AP

inquilino/a

Locazione tinteggiatura e contratto
Salve, ho appena iniziato la mia locazione. Dal contratto ho notato il seguente punto: "Sarà cura deI conduttore riconsegnare l'immobile ritinteggiato come viene consegnato". Una volta insediatomi nell'appartamento risulta ovvio che non è stata effettuata nessuna ritinteggiatura prima del mio ingresso. Cosa confermata anche dal precedente inquilino, il quale ha lasciato l'appartamento solo un paio di giorni prima del mio ingresso. Il proprietario dice che l'agenzia non l'aveva informato a riguardo e mi farà sapere il da farsi. Come pensate dovrei tutelarmi per evitare problemi alla riconsegna dell'appartamento? Saluti AP
  • Domandato da: AP
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Francougo è stato il primo a rispondere
Francougo è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Parlo per esperienza. La tinteggiatura sia dell'immobile locato che delle parti comuni è SEMPRE a carico del proprietario. Chiedi conferma all'amministratore del condominio.
  • Francougo

    inquilino/a

    Fatti inviare la fattura della pitturazione con chiara descrizione che si tratti proprio della tua camera, materiale utilizzato e pagamento avvenuto.