Massimo

inquilino/a

Locatore inadempiente
Buongiorno Vivo in un appartamento dove il locatore non ha mai provveduto alla sostituzione dell' impianto elettrico e non ho mai ricevuto la certificazione energetica della casa. Inoltre per quanto riguarda il contratto di affitto secondo me ho subito degli aumenti Ingiustificati (in meno di 10anni sono passato da 350euro a 458). Volevo sapere se posso rivalermi eventualmente sull affitto.
Grazie
  • Domandato da: Massimo
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    Non può smettere di pagare l'affitto. Può esercitare le azioni previste a tutela dei suoi diritti, compreso se del caso il risarcimento danni, ma se smette di pagare la locazione, il locatore intimerà sfratto per morosità con oneri e costi a suo carico.
    Cordialità.
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    Non può smettere di pagare l'affitto. Può esercitare le azioni previste a tutela dei suoi diritti, compreso se del caso il risarcimento danni, ma se smette di pagare la locazione, il locatore intimerà sfratto per morosità con oneri e costi a suo carico.
    Cordialità.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, prima di intraprendere qualsiasi rivalsa nei confronti del tuo locatore (diminuire l' affitto arbitrariamente), sarebbe meglio che interpelli la ASL o l' ARPAL, perché venga controllato l'' impianto elettrico e se questo rispetta i canoni di sicurezza.