Caterina viola

inquilino/a

I ladri hanno sfondato la porta tradizionale della casa che ho in affitto e ho sostituita con una blindata. Chi paga.?

Tre volte i ladri in casa e sostituzione di serrature a mie spese ; ho messo la porta blindata e il padrone di casa cui avevo chiesto almeno un contributo alla spesa; mi ha risposto che sono problemi miei; è corretto.?

  • Domandato da: Caterina viola
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
federica gambetta è stato il primo a rispondere
federica gambetta è stata eletta la miglior risposta
  • federica gambetta

    inquilino/a

    anche a casa mia sono entrati i ladri! Ho quindi fatto installare una porta blindata con il contributo per metà spesa del padrone di casa. Ma facendomi intestare la fattura, ho diritto al rimborso del 50% del costo in quanto "risparmio energetico: di fatto la porta non mi è costata nulla, e il proprietario è contento perchè ha fatto una miglioria alla metà del costo che avrebbe dovuto sborsare!

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    in questo caso il tuo locatore, non essendo stato preventivamente contattato, per una eventuale ripartizione delle spese, per la installazione di questa porta blindata, ha perfettamente ragione.