Graziano

inquilino/a

INQUILINO CHIEDO UN INFORMAZIONE
Buongiorno sono un inquilino da più di 6 anni nello stesso immobile,  sono stato convocato dal mio proprietario di casa, mi ha comunicato che vuole vendere l'iimobile perché ha necessita di liquidità. Io ad oggi non posso affrontare questa spesa, gli ho spiegato che sarebbe possibile l'anno prossimo.. Lui mi dice che vuole pubblicizzare l'immobile e metterlo in vendita tramite la sua agenzia di fiducia, perche vuole testare il mercato etc. etc.. Sono preoccupato, avendo una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 bambini, al pensiero che non potendo acquistare oggi mi butti fuori di casa. Rammaricato, inquilino modello sempre pagato e mantenuto l'immobile in ottimo stato. cosa posso fare??? Grazie per una risposta
  • Domandato da: Graziano
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il tuo locatore può mettere in vendita l' immobile, ma chi lo acquista deve rispettare il contratto di locazione in corso, Se si dovessero presentare agenzia/acquirenti per prendere visione del' immobile , sei tu che devi stabilire sia il giorno, sia l' ora, delle visite settimanali.