Roberta

inquilino/a

Impianto ventilazione
Buonasera a tutti,  Sono in affitto dal mese di novembre in un appartamento. Allentrata in appartamento limpianto di ventilazione non funziona bene, perde acqua. Il proprietario ha promesso piu volte che sarebbe venuto qualcuno a ripararlo ma ancora niente. In più limpianto di riscaldamento che è a pavimento non funziona pertanto siamo obbligati ad accendere limpianto di ventilaziobe per riscaldare lambiente, una stanza tra laltro comunque non si riscalda bene. Voi cosa fareste?
  • Domandato da: Roberta
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, inizia con inviare una lettera raccomandata a/r al tuo locatore lamentando tutte le anomalie che hai riscontrato, dandogli 5 giorni di tempo per provvedere a che il tutto funzioni alla perfezione.Passato questo termine, o ti rivolgi ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, oppure devi recarti da un tuo legale di fiducia, per uscire da questa situazione oltre che spiacevole anche di pericolo per la tua salute.