Andrea VIncenzi

inquilino/a

Il proprietario non richiede i soldi delle bollette
Salve, il mio padrone di casa è sempre stato durante l'intera locazione totalmente assente, più per mancanza di voglia che altro (la intestataria è sua madre). Senza annoiarvi con tutti i problemi che ci sono stati, la cosa che mi preoccupa maggiormente alla luce del fatto che lascerò a breve la casa è questa: in 4,5 anni non mi ha mai domandato di dargli i soldi delle bollette della TARI, intestata a loro (madre). So che glieli devo in misura percentuale (ci sono altre abitazioni) ma lui non me li ha mai chiesti, nel senso che non mi ha mai mandato una bolletta per dirmi mi devi questi soldi. Avessi anche voluto darglieli, non avrei mai saputo quanti. Quello che vorrei capire è se ora sarò costretto a darglieli tutti, o se dopo un certo tempo e a causa della sua negligenza può perdere il diritto a esigerli. Grazie.
  • Domandato da: Andrea VIncenzi
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, ovviamente se ti dovesse chiedere dei soldi per la corrente elettrica che hai consumato in questi anni glieli devi versare, magari non tutti assieme, ma concordando un piano di rientro graduale, che soddisfi ambo le parti. Ovviamente il tutto, dietro presentazione di tutte le bollette, relative al' immobile da te locato. Inizia col prendere il numero di codice del contatore ENEL, che alimenta la tua abitazione.