Andrea

inquilino/a

Il locatore vende il mio appartamento e mi chiede di uscire prima della scadenza del contratto
Salve , sono inquilino di un appartamento con contratto 4+4 da quasi sedici anni con scadenza a ottobre . Il locatore mi ha chiesto di lasciare il prima possibile l'appartamento perché per gravi problemi economici ,deve vendere . Ho accettato ma ora mi chiede di imbiancare l'appartamento a spese mie perché così dice il contratto pena la perdita dell'anticipo Delle tre mensilità versate all'atto della firma del contratto . Sono obbligato lo stesso anche se è lui a mandarmi via e prima della fine del contratto ? Come mi devo comportare ? Grazie
  • Domandato da: Andrea
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la legge sulle locazioni ha stabilito che tutti e due i contraenti devono rispettare il contratto che hanno sottoscritto fino alla sua scadenza naturale. Di conseguenza tu hai il diritto di risiedere fino alla scadenza contrattuale. Nel tuo caso il nuovo acquirente deve rispettare il contratto in corso. Se poi fai degli accordi extra contrattuali col tuo locatore, non puoi invocare la legge. La caparra va sempre restituita.