marcella

inquilino/a

ho trovato una casa in affitto da una agenzia immobiliaria

L' agenzia mi ha detto che risolverà con il proprietario per farmi trovare la casa pronta per il 15 di questo mese (tra 2 giorni) non c' è il contatore del gas, non c' è la caldaia ed i soldi li ha presi sia l' agenzia che proprietario che poi non è nemmeno tornato con il contratto registrato. Cosa devo fare? (Sono straniera e non scrivo bene, mi dovete scusare).

  • Domandato da: marcella
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
salvo è stato il primo a rispondere
salvo è stata eletta la miglior risposta
  • salvo

    professionista

    se faceva parte dell'accordo (scritto, non solo verbale) con agenzia e proprietario che la casa ti venisse consegnata il 15 settembre e questo non è avvenuto o ti hanno consegnato la casa senza caldaia e contatore, puoi semplicemente rescindere il contratto per inadempienza del locatore e chiedere la restituzione di tutte le somme versate, anche quelle pagate all'agenzia; se hai subito dei danni dimostrabili puoi provare a chiedere il risarcimento, ma probabilmente per ciò sarai costretta e rivolgerti ad un avvocato.

    • Risposto da: salvo
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    La casa in queste condizioni è inabitabile e pertanto il contratto di locazione è nullo. Recati presso il SICET o il SUNIA che si trovano presso le sedi sindacali, e fatti aiutare da loro.