Giuliana F.

inquilino/a

Ho appena affittato una casetta con giardino e vorrei che non "stonasse", come fare?

Ebbene sí, ho trovato una casa piccola ma graziosissima in affitto a Sestri Levante, dotata di giardino. Sono socievole e ho già in mente di organizzare feste con i colleghi, gli amici ecc. Mi date qualche consiglio per arredare al meglio questo spazio?

  • Domandato da: Giuliana F.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Allora hai fatto il colpaccio! È sì, aver trovato una casa dotata di giardino in affitto a Sestri Levante è una vera manna dal cielo. Sì, perché oltre alle feste che hai già in mente di organizzare, potrai anche usarlo per avere uno spazio tutto tuo dove rilassarti con un bel libro, o prendendo il sole... quindi il primo consiglio è che, nel caso in cui si trattasse di uno spiazzo completamente erboso, dovresti costruire una pedana o un rialzo, dove poter poi disporre il tavolo e le sedie, senza che gli eventuali commensali debbano sprofondare nel terreno molliccio.

    Poi, bada molto all’illuminazione: magari puoi comprare una bella lampada e, la sera, completare l'atmosfera con delle candele.

    Per la tipologia del tavolo, le scelte sono molteplici, tutto dipende dal tuogusto personale e dall'arredamento dell'interno della tua casa: linee curve o rette, dipenderanno da te. Anche per i materiali, insegui una certa coerenza con le scelte già operate nelle varie stanze della tua abitazione.

    Non dimenticare che ci vuole anche un po’ d’ombra! Quindi, opta per un ombrellone se lo spazio è ridotto e se il materiale del tavolo è abbastanza comune.

    Se disponi di più spazio e di un tavolo più pregiato, magari potresti vedere di installare un piccolo gazebo.

    Per il resto, la scelta fra sedie o divanetti dipende dallo spazio rimasto.

    Ah, certo non dimenticare di tagliare regolarmente l’erba e di curare gli eventuali fiori e/o piante, perché sono la cornice ideale per fare bella figura con i tuoi ospiti, nelle serate mondane che hai intenzione di realizzare!

    • Risposto da: Serena