Gian

inquilino/a

Ex proprietario anticipa soldi per tinteggiatura senza consultarci oltre a spese ingiustificate a nostro carico
Buongiorno a tutti, ho un pesante problema, come in oggetto accennato, a fronte di un abitazione lasciata in perfette condizioni e che ora l'ex proprietario rivendica con dei lavori non necessari probabilmente per il gusto di avere più soldi dato che il ''signore'' è molto più che benestante. Oltre 900euro depositati ne vuole altri 1000 giustificandosi con l'imbiancatura totale di 200mq quando alla consegna delle chiavi mi diceva che al massimo ritinteggiava la sala e la cucina (perchè effettivamente tutto il piano sopra era perfetto). Ci tengo a precisare che la casa è stata letteralmente abbandonata perchè in quella località trentina ero stato preso di mira da dei cacciatori pericolosi (il proprietario sapeva tutto) ci sono denunce depositate dai carabinieri e per la situazione pericolosa io e la mia ragazza siam dovuti andar via, l'abitazione è stata lasciata a settembre. Il nostro ex proprietario insensibile poco dopo averci ipocriticamente rassicurato si faceva risentire il mese successivo richiedendoci una somma altissima oltre il deposito che non rivedremo più (noi siamo disoccupati) ...tra le cose peggiori avrebbe anticipato i soldi per imbiancare senza consultarci fermandosi al primo preventivo (scritto a penna) ora secondo lui gli dobbiamo questa somma al più presto che ovviamente non abbiamo e che se avremmo non pagheremmo perchè la casa è stata lasciata in perfette condizioni. Nota da segnalare: in due anni in affitto abbiamo vissuto la casa molto male a causa della negligenza del proprietario che mai è intervenuto in maniera tempestiva per esempio la stufa non è mai stata pulita tanto da rompersi poco dopo..tra l'altro quest'ultima sarebbe causa dell'annerimento di una parete in sala (tubo rotto fuoriuscita di fuliggene) - In seguito si ruppe un tubo dell'acqua che degli operai ripararono in una settimana e non vi dico come abbiamo vissuto...insomma questo personaggio ci diede la casa da fare schifo oltre che pericolosa (gli abbiamo fatto mettere in salva vita all'impianto elettrcio e cambiato il tubo del gas con dicitura ''da sostituirsi entro il 1996) I pagamenti gli abbiamo sempre pagati regolarmente e talvolta il proprietario ci scriveva con whatup (non ci ha mai chiamato) inviandoci 2 o tre bollette alla volta perchè si dimenticava quando arrivavano (noi compariamo solo nel contratto come inquilini - le bollette erano a suo nome) - Siamo disperati questo vuole farci pagare un sacco di soldi che non sono dovuti e perderemo sicuramente il deposito di 900 euro, consigliatemi come affrontarlo perchè lo strees è altissimo e nei prossimi giorni ci tocca sentirlo. Grazie
  • Domandato da: Gian
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, richiedi l' assistenza di un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per questa pratica.