Claudio

inquilino/a

Elettrodomestici locazione
Dopo 16 mesi che sono in affitto. La lavastoviglie  (che ha 10 anni)smette di funzionare. Occorre sostituire il motore. E' da considersrsi dano per vetustita'? La spesa della riparazione è a carico del propretario?
  • Domandato da: Claudio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, avendo questo elettrodomestico 10 anni si può considerare vetusto, e pertanto va sostituito a carico del locatore. Quello che però fa testo sono non tanto gli anni, ma le ora di lavoro che questo ha fatto in questi 10 anni. Ma questo solo un tecnico incaricato lo può forse stabilire.