utente eliminato

Disdetta del contratto di affitto

Quando si danno i 6 mesi di preavviso, si può fare a meno di pagare gli ultimi 3 mesi di affitto,  Senza farsi ridare i soldi della caparra?

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Valy è stato il primo a rispondere
  • Valy

    proprietario/a

    Non è regolare, né legale, non pagare mesi di affitto considerando il deposito cauzionale (non è una caparra!) in conto canoni

    D'altra parte il proprietario non può negarti la restituzione se nell'appartamento non ci sono danni. Se non ti restituisce i soldi tu puoi fargli un decreto ingiuntivo

    • Risposto da: Valy
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Lo so che non c'entra niente ma il proprietario mi ha già dato l'impressione (dai discorsi che mi ha fatto) che non voglia darmi i soldi, se fosse così, cosa devo fare?

    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    La caparra non ha nulla a che vedere con gli ultimi mesi di affitto. La caparra (tutta ) ti deve venire restituita nel momento stesso che consegni le chiavi al tuo locatore. Ciao.