Libera

inquilino/a

Disdetta contratto affitto
Salve a tutti e chiedo scusa a tutti se la mia domanda è stata già fatta. Sono in affitto in un appartamento da dicembre 2017 con un regolare contratto 4+4. Contratto intestato a me e mio padre, ma abitato ( ed è scritto anche sul contratto) esclusivamente da me e il mio compagno Per gravi motivi a breve scapperò via dal mio compagno , una persona violenta,  e nel giro di qualche settimana (mi sto organizzando) lascerò l'appartamento. Io manderò disdetta del contratto al proprietario e gli pagherò i sei mesi come dovuto. Ma già so che allo scadere dei sei mesi lui non libererà la casa. A cosa vado incontro. Come posso agire? Possono fare poi leva solo su di lui considerando che nel contratto è citato il fatto che l'appartamento è abitato solo da me e lui? Di me personalmente non mi importa nulla, non vorrei che poi si rivalessero su mio padre.  Vi prego di rispondermi è per me molto importante  Grazie Libera
  • Domandato da: Libera
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, ti consiglio di interpellare un tuo legale di fiducia per questa pratica.