GIOVANNA CHINAGLIA

proprietario/a

DISDETTA CONTRATTO AFFITTO AL QUINTO ANNO
Buongiorno.  Vorrei avere una conferma in merito alla valenza della disdetta di un contratto contratto 4 + 4 da parte del locatore, CONTRATTO SOTTOSCRITTO 1/2/2013 - 31/01/2017 SCAD primi quattro anni.  Il proprietario mi ha annunciato che mi arriverà la disdetta perchè il figlio ha firmato separazione la scorsa settimana e necessita dell'appartamento.  nella disdetta deve essere scritta la motiviazione, nome cognome del figlio e dettagli o è sufficiente che dica 'secondo articolo 3'... mi serve la casa per mio figlio?  La naturale scadenza del mio contratto sarebbe però 31/01/2021; sono davvero obbligata a lasciare l'appartamento entro sei mesi ?
La separazione del figlio per essere valida deve essere stata omologata dal tribunale? e se si, da li decorrono i sei mesi? grazie

  • Domandato da: GIOVANNA CHINAGLIA
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
GIOVANNA CHINAGLIA è stato il primo a rispondere
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la legge sulle locazioni stabilisce che solo il conduttore ( inquilino) può recedere da contratto di locazione. Per il locatore, qualsiasi sia la motivazione, non gli è consentito di rescindere anticipatamente il contratto di locazione. pertanto tu sei in possesso del titolo per risiedere in questo immobile fino alla scadenza contrattuale che tu hai postato.
    • Risposto da: Romano
    • Da 6 anni
  • GIOVANNA CHINAGLIA

    proprietario/a

    scusatemi,  ho sbagliato categoria, l ho copiato in 'disdetta affitto'