karan

inquilino/a

Disdetta anticipata
Salve,
Vi spiego il mio problema.Avevo un contratto in cui era specificato che avrei dovuto dare la disdetta 3 mesi prima.Io ho cercato un nuovo coinquilino che dovrebbe arrivare in casa il 1 di aprile io invece la casa la dovrei lasciare il 10.La proprietaria ora vuole anche i 20 giorni in cui la casa rimarrebbe scoperta.Sarebbero 200? ma comunque sono senza lavoro e torno a vivere dai miei.Cosa posso fare per non pagare ? E se non pago l'affitto questo potrebbe apparire nel casellario giudiziale?.Il contratto è di natura transitoria.
  • Domandato da: karan
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    no, il mancato pagamento dell'affitto non finisce nel casellario giudiziale. Per legge, lei è tenuto a pagare il canone di locazione sino alla risoluzione del contratto e comunque sino alla liberazione e riconsegna dell'immobile locato.
    Cordialità