Veronica

inquilino/a

Disdetta anticipata da parte del proprietario
Il mio proprietario di casa vuole che ce ne andiamo prima della fine del contratto perché ha un amica a cui vuole affittare lappartamento. Noi vogliamo andargli incontro e lasciare lappartamento il prima possibile, però cambiare casa ha un costo non indifferente e al momento per noi sarebbe molto difficile sostenere questa spesa. Per legge è lecito per noi chiedere una buona uscita o ci spetta qualcosa?  Abbiamo un contratto 3+2 e alla fine del 3 anno ci mancano ancora 27 mesi. Grazie anticipatamente per le risposte!
  • Domandato da: Veronica
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto di locazione va rispettato da ambo le pareti fino alla sua scadenza naturale. Quindi voi avete il titolo per risiedere in questo immobile fino al termine dei primi 3 anni. Il vostro locatore può fare tutte le pressioni che vuole (nei termini consentiti dalla legge), ma se non arrivate ad un accordo soddisfacente da ambo le parti, sono e e restano solo pressioni.