Michele

inquilino/a

Disdetta affitto per acquisto casa di proprietà
Buona sera a voi...cortesemente un' informazione sono in affitto da otto anni in abitazione con formula 4+4,ora sono di nuovo vicino al rinnovo ma caso vuole che voglia acquistare finalmente una casa di proprietà (non ancora individuata per ora)entro l'anno .....come consigliate di muoversi riguardo eventuale disdetta e restituzione caparra per non creare problemi inutili ad entrambi locatore e conduttore?grazie Michele.
  • Domandato da: Michele
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Michele

    inquilino/a

    Grazie Romano chiarissimo,buona giornata.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, innanzitutto devi parlarne di queste tue intenzioni al tuo locatore, al fine di trovare un accordo che soddisfi ambedue le parti. Se entro sei mesi prima della scadenza del' attuale contratto di locazione, nessuna delle due parti comunica le proprie intenzioni future, il contratto di locazione si rinnova automaticamente per altri 4 anni. Qualora nel frattempo si fosse automaticamente rinnovato, dovresti dare i 6 mesi di preavviso di legge.