Alina

inquilino/a

Diritto di restituzione di cauzione
Buon giorno. Vorrei chiedere un informazione. Ho un contratto con afittuario di 1 anno,che scade a dicembre,ma dovvrei lasciare la casa tra un mese. Vorrei sapere se afittuario puo trattenere la cauzione che ho pagato di 3 mensilita o è obligato di restituire anche se non ho rispettato termini del contratto. Grazie.
  • Domandato da: Alina
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, sarebbe meglio che raggiungi un accordo col tuo locatore. Non dici quanti mesi di preavviso (3?) devi dare, e i mesi di preavviso se lasci prima del termine l' abitazione li devi versare in un unica soluzione. La caparra non può essere fonte di baratto e va consegnata al momento della consegna delle chiavi