EDMARA

inquilino/a

Come devo procedere se il proprietario ha un debito col fornitore del gas ed a farne le spese sono io?

Io sono in affitto dal luglio 2013. Il proprietario aveva un debito col fornitore del gas dal 2012   Egea ha mandato diverse raccomandate senza risposta, i fornitori  hanno tolto il contatore e lui ha messo in Defoolt.  Adesso ho fatto l' attivazione a nome mio perchè dovevo aspettare sei mesi per fare un contratto in suo nome. Dal 27 di febbraio sto senza gas, mangiando al ristorante e lui dice che non deve risarcire niente perchè ha pagato il debito del gas.  Che devo fare?

  • Domandato da: EDMARA
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Edmara,

    questo è un quesito strettamente legale, e per questo dovrai rivolgerti al SICET o SUNIA, che sono organizzazioni degli inquilini, o provvedere con un lavvocato di tua fiducia. E' chiaro che la casa in queste condizioni non è abitabile. Di conseguenza il canone mensile di affitto pattuito non va versato, ma dovrai dare solo un piccolo acconto ogni mese, fino a quando non potrai usufruire pienamente dell' alloggio locato.