Andreas

inquilino/a

devo imbiancare l' appartamento prima di lasciare il affitto?

dobbiamo lasciare l' appartamento però le pareti dopo 4 anni sono un pò machiate e sporche dall' uso quotidiano. Noi dobbiamo imbiancare prima di lasciare l' affitto o solo pulire?

  • Domandato da: Andreas
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    tutto dipende dalle condizioni contrattuali. Infatti, se da contratto viene rilevato che l'appartamento vi è stato consegnato imbiancato, dovreste lasciarlo nelle medesime condizioni e imbiancarlo prima di andare via.

    In ogni caso, anche per il Codice Civile, il conduttore deve lasciare l'appartamento nelle condizioni iniziali e, quindi, se originariamente era stato imbiancato si applica tale clausola scritta nel codice stesso all'articolo 1590.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net