Robirobirobi

inquilino/a

Chi deve pagare la tari? Il proprietario o l'affittuario? La fattura di giugno 2014 riguarda l'anno corrente o il 2013?

Tari 2014

  • Domandato da: Robirobirobi
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
giuseppina marta è stata eletta la miglior risposta
  • giuseppina marta

    proprietario/a

    La tari è la tassa sui rifiuti e sostituisce la tares. E' interamente a carico dell'inquilino come la tares. L'imposta che è in parte a carico dell'inquilino (dal 10% al 30%) è la tasi.

  • Gigliola

    proprietario/a

    Buongiorno,

    posso dire che la confusione regna sovrana, è certo però che ogni Comune ha libera gestione della TASI; l'inquilino dovrà pagare, come tetto massimo, il 30%.

    Come per le aliquote anche per la % da imputare all'inquilino, piuttosto che al proprietario, ogni Comune decide per se.

    Ognuna della parti (locatore e conduttore) dovrà farsi carico di informarsi presso gli uffici Comunali per sapere tempi, modi ed importi da versare

    Gil

  • Emilio60

    proprietario/a

    Ad esempio il Comune di Santa Maria a Monte (pi) intanto si è già portato parecchio avanti con i lavori.

    ho preso in affitto un garage in quel comune ma risiedo in uno confinante; per un garage di 43 mq ha chiesto a me (inquilino) la bellezza di 68 Euro per i primi 6 mesi del 2014!

    non so cosa abbia chiesto al proprietario.

  • utente eliminato

    Buongiorno Robirobi,

    attualmente non si sa ancora nulla di preciso. Le uniche notizie che trapelano di tanto in tanto, ci dicono che l'inquilino(conduttore), dovrebbe pagare solo il 10%.