Simona

inquilino/a

Deposito cauzionale
Buongiorno  Il proprietario di casa non mi vuole riconoscere il deposito cauzionale versato in quanto ha stilato, a parere suo e non in mia presenza, un elenco di cose che secondo lui non vanno bene. Io ho già consegnato le chiavi di casa e quando questo contratto è iniziato non ho firmato un verbale di ingresso senza nemmeno l elenco delle cose presenti in casa, visto che è ammobiliata. Mi ha detto che mi manderà il deposito cauzionale decurtato dei danni valutati da lui... secondo voi è possibile un comportamento tale? Grazie mille
  • Domandato da: Simona
  • Da 4 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Andrea è stato il primo a rispondere
  • Andrea

    proprietario/a

    La consegna delle chiavi è momento molto delicato, si deve far firmare al proprietario il verbale di riconsegna che deve corrispondere a quello di consegna. Se in questo documento ci sono segnalazioni è un conto, altrimenti non hanno valore successive richieste. Se non hai questo documento devi andare da un legale ma secondo me non ti conviene
    • Risposto da: Andrea