Altea

proprietario/a

Danni alla facciata per acqua scesa dal balcone

La facciata in klinker sta subendo danni perché le piogge abbondanti hanno fatto defluire l'acqua oltre la gronda creando danni al balcone sottostante e alla facciata. Il balcone in oggetto e' quello all'ultimo piano pertanto non coperto.

Chi paga? Il proprietario, l'affittuario o il condominio?

  • Domandato da: Altea
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Altea

    proprietario/a

    Il condomino è a conduzione familiare e i parenti hanno risposto con i riferimenti di un amministratore di un condominio attiguo il quale risponde che i danni sono di competenza di chi usufruisce del balcone all'ultimo piano .

    Dato che i restanti balconi sono coperti mi chiedo perché l'affittuario ma anche il proprietario debbano subire il disagio del balcone non coperto e quindi provvedere alla sua impermeabilizzazione nonché pulizia della facciata per l'acqua scesa.

    grazie per il vostro parere

    saluti

    • Risposto da: Altea
    • Da 10 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    il danno dovrebbe essere ripartito all'interno del condominio, quindi in parte anche presso chi ha subito il danno stesso.

    Può darsi che il condominio stesso sia assicurato e che, quindi, in questi casi possa intervenire l'assicurazione per il rimborso. Provi a chiedere all'amministratore se esista, o meno, tale possiblità.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/