Agnese Ratini

inquilino/a

Contratto di affitto
Buongiorno nel settembre 2017 ho stipulato un contratto di affitto 4+4. ContrattContratto registrato. In questi giorni la proprietaria mi ha chiamato dicendomi che vuole vendere. Io non sono interessata all'acquisto... Se volevo acquistare lo avrei fatto nel mese di settembre/2017 anziche' stipulare un contratto di affitto 4+4. Premetto che ho dato 3 mensilita' di caparra ¬1500 e pago ¬500 mensili. Ho fatto anche dei piccoli lavori di manutenzione a mie spese senza chiedere niente al proprietario....  Dico io ma se aveva intenzione di vendere perché mi ha fatto un contratto di affitto 4+4 ? Come posso tutelarmi ? Sono sempre in regola con i pagamenti del  canone che faccio sempre con bonifico bancario. Se mi potete rispondere. Grazie. Agnese
  • Domandato da: Agnese Ratini
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, chi eventualmente acquisterà l' appartamento in cui risiedi, dovrà rispettare il contratto di locazione che hai sottoscritto, fino alla scadenza naturale dei primi 4 anni.