Andrea

inquilino/a

Comunicazione al conduttore in caso di cambio proprietario. Basta un sms?
Buongiorno,

ho un contratto 4+4 e pochi giorni fa il proprietario di casa mi ha comunicato attraverso un messaggio che ha ceduto la proprietà ad un'altra persona, pertanto il proprietario è diverso da quello indicato nel contratto che ho stipulato diversi anni fa.

Mi ha comunicato il nome e il codice IBAN a cui fare il bonifico, sempre tramite messaggio di cellulare.

La mia domanda è: essendo cambiato il proprietario, ai fini legali, quest'ultimo dovrebbe mandarmi due righe firmate da lui e dal vecchio proprietario dove vengono indicate le sue generalità compreso il nuovo IBAN a cui fare il bonifico o è davvero sufficiente un messaggio con cellulare?

Come viene regolato tutto questo? Non serve un foglio integrativo del contratto che indica che da uno specifico giorno il proprietario è cambiato?

Grazie per un eventuale risposta

  • Domandato da: Andrea
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il nuovo proprietario deve rispettare il contratto di locazione in corso fino alla sua scadenza naturale dei primi o successivi 4 anni. Il nuovo proprietario ti dovrà dare le indicazioni su  quale conto versare l' affitto mensile. Ovviamente prima si dovrà presentare per farsi conoscere da voi. se non si presenta non si paga!