Marco Dovere

inquilino/a

Comportamento maleducato e chiassoso del proprietario che vive al piano di sotto. Che si fa?
Buongiorno.
Vi scrivo perchè da qualche tempo vivo una situazione complicata dove attualmente risiedo come inquilino di una villetta su due piani. Al piano terra vive la proprietaria, vedova da tempo. Da un anno a questa parte, la signora frequenta un signore che, sostanzialmente, viene a trovarla o comunque passa le notti arrivando sempre verso le 02.00/02.30.
Il problema è che l'arrivo di questa persona è sempre costellato di rumore, chiasso, vocio a tono alto e, spesso, accompagnato dai suoi cani da caccia che vengono rinchiusi in una camera dell'appartamento della signora, con conseguente lamento degli stessi (pianto, abbaio, ecc). Questa camera è sotto la MIA camera da letto. Praticamente, da un anno, quando cio' accade, non si dorme piu'. Siccome questa situazione non è la situazione esistente alla data della stipula del contratto di locazione, 2 anni fa, mi chiedo cosa posso fare per tutelarmi da questa situazione che è cambiata , in peggio.
Grazie per chi vorrà darmi un suggerimento.
MD

  • Domandato da: Marco Dovere
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, comincia con inviare alla tua locatrice una lettera raccomandata a/r, elencando le tue lamentele, circa il suo comportamento "notturno". In base alla sua risposta, ti dovrai regolare in merito, se continuare ad abitare in questa casa o cambiare abitazione.