Russo Generoso

proprietario/a

comodato d\'uso
abito con contratto comodato d'uso gratuito, le tasse sono completamente a mio carico. Sono però proprietario , nella mia città d'origine, di due appartamenti ( pago le rati condominiali, bollette luce, gas, tarsu, imu ). Domanda : se viene annullato il pagamento imu sella prima casa  ho diritto alla esenzione Imu della casa in comodato d'uso? Grazie
  • Domandato da: Russo Generoso
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    ad oggi il conduttore di un immobile, per quanto a me noto, non paga l'imu.. se Lei ha un accordo con il suo padrone di casa per pagare le tasse al posto suo, allora casomai dovrebbe domandarsi se il proprietario dell'immobile che lei ha in comodato, si vedrà tolto l'imu sulla prima casa. Ma, come giustamente ha sottolineato romano, quella che lei ha in comodato, per il soggetto interessato dall'imu su quell'immobile, quella è una seconda casa, almeno stando a quanto lei ha scritto.
    Cordiali Saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, questa che abiti è di fatto una seconda casa.....