davide1979

inquilino/a

cedolare secca come funziona?

vorrei chiarimenti sulla cedolare secca sono un nuovo inquilino

  • Domandato da: davide1979
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    il contratto con cedolare secca è una forma particolare di contratto d'affitto che prevede alcuni vantaggi.

    Innanzitutto il fatto per il quale non vi è applicazione dell'imposta di registro, né dell'imposta di bollo.

    Inoltre, non verranno applicati, anno dopo anno, gli aumenti agli affitti previsti dall'Istat, il che è un vantaggio soprattutto per l'inquilino.

    Infine, per il proprietario, si applicano aliquote inferiori a quelle ordinarie per il pagamento dell'Irpef sui redditi provenienti dall'immobile.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net