Canone mensile an...

Erika

inquilino/a

Canone mensile anticipato
Salve a tutti, sono l inquilina di un appartamento in affitto.  Allora io sono entrata in questo appartamento il 1 ottobre 2017 pagando appunto il mese di ottobre.  Da premettere che con la proprietaria quando ci siamo conosciute mi ha chiesto in quale giorno prendo lo stipendio e io le dissi il 10 di ogni mese e le chiesi se per lei era un problema ricevere l affitto ogni giorno 10. Ora io non è  la 1 volta che prendo casa e da che mondo è  mondo il canone di affitto va pagato mese per mese.  Bene dopo 20 giorni ancora non ho il contratto e oggi lei mi chiede che il pagamento del mese sia anticipato, ossia secondo lei il il 10 ottobre le avrei dovuto pagare novembre. La mia domanda è  può farlo? Se l accordo non era questo? Anche se lo ha scritto nel contratto? È  legale? Ora il problema è  che mi ha detto che a novembre io quando le pagherò il canone(che dovrebbe essere di novembre) lei si pagherà dicembre facendo risultare il canone di affitto di ottobre come non pagato.  Ma io ho la ricevuta che io ho pagato ottobre. Aiutatemi a capire. 
risposte (2)
Romano è stato il primo a rispondere
Sai rispondere a questa domanda?
Invia risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno, 
    le serve assistenza professionale qualificata per non ritrovarsi poi in guai peggiori con la padrona di casa. cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, qui devi mettere in chiaro nero su bianco che il versamento del canone mensile di locazione avviene il giorno 10 del mese successivo. La tua locatrice perderà gli "interessi" solo per il primo mese. Ti consiglio di rivolgerti ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA per essere eventualmente aiutata in questa pratica.
    • Risposto da: Romano
    • Da 3 settimane
Dubbi? Chiedi alla Community!
Iscriviti alla nostra Newsletter

Se vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie del settore immobiliario e altro...

non perderti la nostra Newsletter!

Esperti piú attivi