Chiaras

inquilino/a

Arredamento cosa mi spetta?

Ho affittato un monolocale, di nuova costruzione, pago 50 € in piu al mese per l'arredamento. purtroppo la fretta non è mai una buona cosa, sopratutto quando si è obbligati a segliere per forza quella casa, senza altre opportunità. sorvolo sulla sporcizia che ho trovato e sulle scarse finiture, (angoli rotti, porte che si chiudono con difficoltà...)mi ritrovo con uno scolapiatti rovinato e arrugginito cosi come il frigor l'armadio con i ripiani in bilico, un tavolo e 2 sedie, la cappa non collegata allo scarico, lampadine penzolati senza lamapadari, una piastra elettica, e sottolineo SOLO UNA! scatolette delle prese elettriche mancanti, in bagno solo sanitari, ne specchi, ne portasaponi, nessun box doccia ne sostegno per la tenda. prese d'aria senza ghiere di protezione da dove puo passare ogni cosa. posso chiedere la sostituzione? o sconti sul canone viste queste cose? si puo recedere dal contratto se non si trova un accordo?

  • Domandato da: Chiaras
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    secondo me dovresti abbandonare immediatamente questa abitazione, senza indugiare. E' evidente da come hai descritto che questa struttura non è abitabile. In alternativa fai intervenire la ASL locale perché faccia una ispezione sulla abitabilità o mendo di questi locali.