Monica

inquilino/a

Area cortiliva esclusa dal contratto ma pago illuminazione
Sono in affitto in una casa antica dove al terzo piano abita la proprietaria,un inquilina al secondo,io al primo...la proprietaria ha il suo contatore luce mentre io e la ragazza ce l abbiamo insieme e abb scoperto che la luce delle scale e del giardino o area cortilizia sono attaccate al nostro contatorecontatore.È giusto che paghiamo solo noi affittuarie o sarebbe corretto dividere x tre?preciso che l uso dell area cortilizia è esclusa dal mio contratto
  • Domandato da: Monica
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Maria è stato il primo a rispondere
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, anche per te vale (questo vale anche come consiglio per l' altra coinquilina) il discorso di farti farvi assistere da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, perchè oltre alle menzionate irregolarità in materia di locazioni, vi è anche il reato di truffa aggravato.
    • Risposto da: Romano
    • Da 5 anni
  • Maria

    inquilino/a

    Chiama la società che distribuisce l'energia elettrica e fatti montare un contatore solo per il tuto appartamente e fai il contratto luce a tuo nome. A me è successo che il proprietario della casa  sotto al mio appartamento  ristrutturasse casa e poichè i fili conduttori della luce erano tutti in una colonna, mi ha mandato a fuoco uno dei tre contatori che avevo in casa (questo quando ancora i contatori non erano quelli di oggi) per cui dopo anni ho scoperto che si era attaccato ad uno dei due o non mi ricordo bene a quale. Lavoravo tutto il giorno per cui non ero in casa e non riuscivo a comprendere il consumo di tanta luce. Ormai sono passati decenni ed una pietra tombale vi giace sopra. Spero che il mio consiglio possa esserti utile.
    • Risposto da: Maria