rosaria D'Assaro

inquilino/a

il mio appartamento è pieno di umidità, in cucina la muffa non so più come eliminarla,mi si sono arrugginiti gli elettrodomes

I muri si stanno sgretolando e mi stanno marcendo i mobili.il proprietario dice che si farà qualcosa, ma non fa mai niente,come posso fare? Grazie

  • Domandato da: rosaria D'Assaro
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
  • Paolo86

    proprietario/a

    Bisogna prima accertare le cause.

    In generale, se il problema è strutturale (infiltrazioni, tubature rotte...) deve intervenire il proprietario direttamente interessato (o il condominio, ma qui son gatte da pelare). Se il problema dipende dal cattivo utilizzo, l'inquilino deve assumersi tutte le responsabilità ed i costi.

    In caso di accordi diversi col proprietario di casa, valgono questi ultimi.

    In caso di inottemperanza o di difficoltà finanziarie, la soluzione migliore è quella di recedere dal contratto.