Nicoletta Fancellu

inquilino/a

Affitto arretrato
Buongiorno io sono in affitto in un appartamento l'anno passato mi sono trovata in difficolta e mi sono fatta aiutaiutare dal comune per pagare2 mensilita che ha pagato dopo diversi mesi. A febbraio la banca non ha pagato l'affitto e non me ne sono aaccorta avevo di nuovo chiesto aiuaiuto al comune che mi è stato accordato questione di tempo e sarei di nuovo in pari ora la padrpadrona di casa ha mmesso all'incasso l'assegno di cauzione di 1200 eeuro cosi facendo mi ha bbloccato aanche lo stipendio è legale tutto questo  ???
  • Domandato da: Nicoletta Fancellu
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Emilio60

    proprietario/a

    Buonasera Nicoletta. Bisognerebbe incominciare a chiamare le cose con il loro nome preciso... A Febbraio la banca non ti ha pagato l'affitto che vuol dire? Hanno fatto un errore loro  oppure  i soldi sul conto non c'erano? Hai controllato? Hai avvisato SUBITO il proprietario del problema oppure no? Perché è sempre la cosa più facile lasciar correre e poi dare le colpe agli altri. L'assegno in mano al proprietario era un deposito a garanzia di affitti oppure un deposito cauzionale per eventuali danni ai locali? Magari avendo qualche informazione in più si possono dare consigli più attinenti, altrimenti si rischi di peggiorare la situazione.
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, data la complessità, ti suggerisco di rivolgerti ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per venire assistita.