FRANCESCO

inquilino/a

Rescissione contratto di locazione
Buongiorno, complimenti per il bellissimo servizio di mioaffitto.it.
Mi permetto di porre due domande alla community:
1- Vorrei recedere dal contratto di affitto prima casa ( 3+2 con cedolare secca ). A suo tempo versai un canone pari a 3 mensilità. Comunicando disdetta con 6 mesi di preavviso, vorrei che il locatore, trattenesse direttamente gli ultimi 3 mesi di affitto dal deposito cauzionale, senza che io debba ulteriormente avere un esborso di soldi; lascio la casa nelle condizioni in cui l'ho trovata. Cosa devo scrivere nella comunicazione di rescissione contrattuale?
2- Avrei necessità di reperire un facsimile da utilizzare per inoltrare la disdetta; dove posso scaricare della modulistica affidabile?
Grazie e a presto.
  • Domandato da: FRANCESCO
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per quanto riguarda la caparra da utilizzare come pagamento degli ultimi 3 mesi di locazione devi trovare un accordo col tuo locatore. Meglio mettere nero su bianco a scanso di equivoci. I moduli pre stamapti che ti occorrono li puoi trovare nel web.