Rescissione contr...

SuperA

inquilino/a

Rescissione contratto 4+4 senza preavviso, possibile?
Salve,  ho un contratto 4+4,  che si è rinnovato in automatico nel maggio di quest'anno.  Da gennaio sono a casa in disoccupazione e l'affitto mi sta diventando insostenibile ad oggi.  Oltre all'affitto ci sono delle spese condominiali molto alte e nel contratto vengono indicate chiaramente quali spese spettano a me come inquilina.  Il padrone di casa in tutti questi anni non ha mai voluto darmi i calcoli esatti ne fornirmi i conteggi.  Avuti tali conteggi l'anno scorso ho poruto constatare che doveva rendermi dei soldi pagati in eccesso. A diverse sollecitazioni telefoniche risponde in malo modo.  Si è presentata in questi giorni una possibilità d'affitto più conveniente e più consona ad un bambino piccolo (riscaldamento autonomo e non centralizzato,  come nel attuale appartamento). 
Posso recedere dal contratto senza preavviso visto il mancato rispetto delle condizioni contrattuali del padrone di casa? 
Grazie mille 
risposte (1)
Romano è stato il primo a rispondere
Sai rispondere a questa domanda?
Invia risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto che si è rinnovato per altri 4 anni va rispettato fino alla sua data di scadenza. Se nel frattempo decidi di rescindere anticipatamente il contratto di locazione, devi inviare una raccomandata a/r al tuo locatore per comunicare la decisione di lasciare l' immobile. I sei mesi di legge sono obbligatori versarli. Le controversie condominiali non hanno nulla a che fare col contratto di locazione, e vanno risolte a parte.
    • Risposto da: Romano
    • Da 2 anni
Dubbi? Chiedi alla Community!
Esperti piú attivi
  • Romano - inquilino/a
    1776 risposte
    2 questa settimana
  • pierluigi - proprietario/a
    215 risposte
    1 questa settimana
  • Emilio60 - proprietario/a
    110 risposte
    0 questa settimana
  • Luca - proprietario/a
    11 risposte
    0 questa settimana