Alessandro

inquilino/a

RESCISSIONE ANTICIPATA CONTRATTO CON CEDOLARE SECCA
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho una domanda. La mia locatrice vuole rescindere il contratto registrato con cedolare secca dopo un mese di locazione perché dice che io non sono consono a quellappartamento. Vuole che io le paghi circa 100 euro per la disdetta del contratto, puó farlo? Io sapevo che il conduttore non deve nulla se non le bollette e la retta mensile al locatore...in più vuole scalare i soldi dalla caparra che le avevo dato e non può farlo perché un punto del contratto dice che non si possono trattenere pigioni dalla caparra...fatemi sapere se posso mettere un legale o sono in torto, grazie mille!
  • Domandato da: Alessandro
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, di certo il contratto di locazione è del tipo 4+4. Fino alla scadenza dei primi 4 anni di locazione la tua locatrice non può fare nulla, ma deve rispettare fino alla sua scadenza il contratto che ha appena sottoscritto. Sei mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, dovrà provvedere (se non intende più rinnovare il contratto per altri 4 anni),ad inviarti una raccomandata a/r di fine locazione.,