Pasquale

inquilino/a

Recesso da contratto di affitto

Buongiorno, sono uno studente e ho un contratto di affito in scadenza ad Agosto 2017. Vorrei sapere se posso rescindere dal contratto anticipatamente e senza penali o perdita del deposito cauzionale. Il mio appartamento e nello specifico il vano cucina è da diversi mesi che è soggetto e ingenti infiltrazioni d'acqua dal tetto e inoltre si verificano distaccamenti di parte di intonaco che cadono continuamente sul tavolo dove dovrei mangiare. Dopo numerosi solleciti il proprietario ad oggi non ha ancora risolto il problema e quindi vorrei sapere come procedere per disdire il contratto. Vi ringrazio anticipatamente.

  • Domandato da: Pasquale
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (3)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi inviare una raccomandata a/r, motivando il perchè di questa richiesta peritale, che è a pagamento.
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • Pasquale

    inquilino/a

    Come faccio a richiedere una perizia all'ASL?
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, puoi recedere immediatamente senza subire penali/sanzioni da parte del tuo locatore, se quanto affermi verrà confermato anche da parte della ASL locale dopo avere effettuato una perizia su tua richiesta.