REI DI LORENZO

inquilino/a

Recesso contratto di affitto per cause oggettive
Buongiorno a tutti. Ho trovato questa community cercando sul web. IO e la mia compagna abbiamo preso una casa in affitto molto carina, però durante i vari giri di allacciamento utenze , residenza ecc abbiano riscontrato dei problemi che ci impediscono di operare le nostre scelte a causa degli inquilini precedenti che hanno creato delle morosità. Mi domandavo : è possibile recedere immediatamente il contratto (siamo al primo mese cioè quello corrente per capirci) e riprenderci i nostri tre mesi? due di caparra e questo corrente? Perchè di fatto siamo anche impossibilitati a viverci, visto che le utenze sono distaccate e in attesa della soluzione per un eventuale nuovo contratto. In sostanza non vogliamo impelacarci in questioni delle quali eravamo all'oscuro, altrimenti NON avremmo preso quella casa.
  • Domandato da: REI DI LORENZO
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, trattandosi di più situazioni complesse, vi consiglio di farvi assistere da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, perchè avrete bisogno anche di assistenza legale.