GIUSY

inquilino/a

RECESSO CONTRATTO D\'AFFITTO
Buongiorno, in data 08.09.2014 ho stipulato un contratto d'affitto 4+4, però in quest'anno ci sono stati vari disguidi che il proprietario di casa non ha voglia di ascoltare. Infatti e da quando ho preso l'appartamento in locazione che mi rivolgo all'agenzia che mi ha mostrato l'appartamento. Volevo sapere se potevate indicarmi un modo per rescindere dal contratto avvalendomi di questo fatto per non perdere la cauzione e per non dare il preavviso di 6 mesi come da contratto. Grazie
  • Domandato da: GIUSY
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    il conduttore di un immobile in locazione (uso abitativo) può non rispettare i 6 mesi di preavviso imposti per legge (oltre che da contratto) solo per motivi tassativamente previsti. Da quanto lei espone, non si riescono a capire le sue motivazioni che la spingerebbero a rescindere il contratto di affitto, quindi, mi spiace, ma così risponderle non è possibile, occorrono maggiori dettagli. Ad ogni modo, le consiglio di rivolgersi almeno ad un sindacato inquilini competente per territorio.  Cordiali Saluti