Sara

inquilino/a

Recesso anticipato per gravi motivi
Ho preso una casa in affitto da maggio, si era stabilito la quota condominiale in 120 euro e invece dopo la firma la padrona di casa dice che le spese condominiali mensili sono di euro 140,79 cosa naturalmente non scritta sul contratto, inoltre la casa soprattutto la cucina ha raggiunto la temperatura di 36 gradi in quanto esposta al sole dalla mattina alla sera e circondata da vetrate inutile dire che le conserve si sono avariate tutte ho chiesto un condizionatore e mi è stato risposto di aprire le finestre e far fare corrente. Nel frattempo sono rimasta incinta e non riesco più a mangiare in una cucina così calda, ho perso 2 kg in un mese. Voglio andare via da questo incubo. È un grave motivo tutto questo?
  • Domandato da: Sara
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, perché tu possa andare via senza subire sanzioni da parte della tua locatrice, bisogna che la ASL locale ne certifichi la inabitabilità. Questo rientrerebbe nei gravi motivi se viene accertato anche dalla ASL.