marco

inquilino/a

recesso anticipato e pagamento mensilità
buongiorno,avrei una domanda, nel mio contratto di affitto abbiamo messo che il pagamento del canone avviene in modo anticipato entro il 15 di ogni mese (inizio della decorrenza il giorno 10 settembre), mentre il recesso anticipato è dato da 4 mesi.  partendo dal presupposto che alla proprietaria di casa è arrivata la lettera di disdetta il 19 del mese, come mi devo comportare? lei dice che per legge devo pagare tutta la mensilità ma mi sembra assurdo. Ho mandato però la raccomandata scrivendo che l'appartamento sarebbe stato lasciato libero con decorrenza 4 mesi a partire dalla ricezione della stessa. Ho letto in molti forum che si inziano a contare le mensilità in base alla decorrenza del contratto se realmente fosse cosi, ultimo mese sarebbe il 9 Maggio. devo pagari i rimanenti 10 giorni?
  • Domandato da: marco
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    lei è tenuto a pagare il canone di locazione sino alla effettiva liberazione dell'immobile. Quindi, secondo me, se non trova un accordo con la proprietà per gli ultimi giorni, le servirà assistenza professionale per risolvere la controversia.
    cordiali saluti