Begu

inquilino/a

Recesso anticipato di contratto d affitto
Salve, avevo una domanda e ringrazio chiunque volesse rispondermi.  Scusate per il mio Italiano Mentre sono in affitto 4+4 dopo un anno e qualche mese ho trovato un occasione con un buon prezzo di acquistare casa, ho provato a chiedere un mutuo in banca per l'acquisto e a sorpresa me lo hanno accettato, e successo tutto in 6-7 settimane . Ora devo abbandonare la casa in affitto e trasferirmi nella nuova casa.  Come mi devo comportare in questo caso? Avverto il proprietario(grossa società immobiliare) che abbandono la casa subito? Ho pagato due canoni mensili per la cauzione, quei soldi me li restituiscono? Dovrei pagare 6 mesi di affitto perché non ho avvertito 6 mesi prima che lascio la casa? Ho mia moglie in cinta, l'appartamento e troppo piccolo per crescere la piccola, e pagare 6 mesi sia di affitto che di mutuo è impossibile con un stipendio minimo. AIUTOOOOOO
  • Domandato da: Begu
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, puoi invocare la rescissione anticipata per giusta causa (che va documentata), causa acquisto di un immobile di tua proprietà.