Vanessa

inquilino/a

Lasciare casa senza contratto
Buonasera, vivo in un appartamento senza contratto oltre questo non mi ci trovo bene, arriviamo che ancora non c'era il frigo, il muro cade a pezzi, le bollette precedenti non sono state pagate quindi poco usavamo la corrente saltava, con l'arrivo del freddo scopriamo che non si accendono i riscaldamenti, abbiamo trovato una casa più vantaggiosa e con tutto funzionante, possiamo trasferisci senza problemi?
  • Domandato da: Vanessa
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    data la situazione, vi consiglio di richiedere assistenza professionale.
    cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se non hai preso la residenza, basta che lo comunichi al tuo locatore (in quanto priva di contratto di locazione), ma se hai preso la residenza, devi dare i 6 mesi di preavviso, in quanto il tuo contratto di locazione parte dal giorno riportato nel tuo certificato storico di residenza.