Marco

proprietario/a

Inquilino da disdetta ma non riconsegna le chiavi. Che faccio?
Salve

Volevo capire una cosa.
Un inquilino di un negozio da disdetta regolarmente e deve uscire il 30 maggio dal negozio ma per motivi incomprensibili non riconsegna le chiavi entro tale data.

Supponiamo che le riconsegni 2 mesi dopo cioè il 30 luglio.
per la legge è tenuto a pagare i 2 mesi di affitto aggiuntivi perchè non ha riconsegnato le chiavi in tempo ?
  • Domandato da: Marco
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
pierluigi è stata eletta la miglior risposta
  • Marco

    proprietario/a

    Ma che c'entra? io voglio sapere se il conduttore è tenuto a pagare il ritardo nella consegna delle chiavi
    • Risposto da: Marco
    • Da 6 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Cambi le chiavi del negozio e addebiti la spesa all'inquilino detraendola dalla cauzione.