Arianna Milla

inquilino/a

Info su recessione affitto
Salve, mi trovo in un contratto per studenti dalla durata di 24 mesi, passati I primi sette vorrei recedere. Sul contratto è scritto questo:
"Il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata almeno tre mesi prima della scadenza. (...)"
Cosa significa? La parola scadenza mi confonde perche sembra riferirsi alla scadenza del contratto, quindi al rinnovo, invece che a un ipotetica recessione. Potreste chiarirmi le idee?? Grazie
  • Domandato da: Arianna Milla
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si riferisce sempre alla scadenza del contratto di locazione. i 24 mesi di contratto mi paiono eccessivi (di norma sono 18 o annuali). Quello che ti posso consigliare è di trovare un altro studente che ti subentri nel contratto, oppure recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per assistenza..