Rosaria

inquilino/a

Disdetta senza preavviso per gravi motivi, possono non ridarmi la caparra?

Buonasera  Vivo in un appartamento da 13 anni, ad ottobre dello scorso anno sono stata licenziata  ho trovato lavoro in in altra regione ed ho dato disdetta del Contratto d affitto di soli due mesi e mezzo invece dei sei menzionati sul contratto dichiarando L   impossibilità di poter pagare i canoni regolarmente a causa del mio  licenziamento . Volevo sapere se ill locatore può trattenere i tre mesi di cauzione Versati a copertura del preavviso o se sono obbligata a pagare , anche se realmente non ne ho la possibilità. Grazie Rosaria

  • Domandato da: Rosaria
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, i 6 mesi di preavviso sono obbligatori di legge sulle locazioni. tenendo conto delle considerazioni che hai qui postato, ti consiglio di trovare un accordo col tuo locatore, che soddisfi ambedue le parti. Se attui quello che hai in mente (cioè non dare i 6 mesi), corri il rischio di versare in un unica soluzione tutte le mensilità che mancano fino al termine dei 4 anni contrattuali.