ERICA

inquilino/a

Disdetta sei mesi per locale sottostante
Salve a tutti, da settembre dello scorso anno mi hanno aperto un locale sotto casa. Il problema è che gli archi a pietra vista del locale coincidono con la mia camera da letto. Sento tutto quello che dicono e fanno di sotto grazie anche alla costruzione di un soppalco che fa rimbombare ancora di più le voci sulle arcate. Da settembre ci sono sempre degli schiamazzi fino a mezzanotte e alcune volte anche fino alluna di notte. Dormo spesso coi tappi e da qualche mese ho deciso di andarmene perché non cè la faccio più.  Il proprietario dello stabile che ha dato in affitto il ristorante è anche il mio proprietario. Mi sono lamentata con la proprietà e lei mi ha detto che non ci può fare ninete. La mia domanda è, ma devo pagare laffitto per sei mesi anche se me ne vado, per problemi causati dal ristorante e dalle decisioni sbagliate della padrona di casa? Mi sembra ingiusto che io debba pagarle laffitto quando sono mesi che mi sta creando solo problemi. Le ho già mandato la disdetta e  a giugno ho laltra casa pronta ma il problema è che i sei mesi scadono il 31 di Luglio. Quindi dovrò pagare fino a Luglio. In oltre quando sono entrata lappartamento era sporco e sul contratto cera scritto che li consegnano puliti ai nuovi inquilini...io sono entrata e non ho imbiancato e adesso mi chiedono di pulire quando loro per primi non hanno rispettato il contratto!! Anche qui mi sembra ingiusto! Spero qualcuno mi possa aiutare a sapere se è il caso che mi rivolga a qualcuno (non so chi) per difendere i miei diritti! Grazie
  • Domandato da: ERICA
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    la situazione che descrive è piuttosto complessa, secondo me le serve assistenza qualificata. Si rivolga in prima istanza ad un patronato che possa assisterla, tipo sicet o sunia, e poi se non trova adeguato supporto, valuti se rivolgersi ad un legale di sua fiducia.
    cordiali saluti