rita piano

inquilino/a

disdetta affitto senza rispettare i sei mesi di preavviso

buongiorno, ho stipulato un contratto di affitto solo 20 giorni fa. per propblemi personali ho necessità di interromperlo. volevo sapere cosa comporta se non rispetto i sei mesi di preavviso indicati sul contratto. contratto libero. perdo la caparra? sono obbligata a pagare i sei mesi di preavviso? grazie

  • Domandato da: rita piano
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    se non puoi rivendicare il diritto di rescissione per giusta causa, devi raggiungere per forza un accordo col tuo locatore per non venire sanzionata. Non solo dovrai rimborsare i 6 mesi, ma ti può anche chiedere tutte le 48 mensilità che mancano alla fine del contratto. Come dico sempre: i contratti di locazione vanno sempre rispettati da ambo le parti, fino alla loro scadenza.