Mario

inquilino/a

Disdetta da parte del locatore
Buongiorno, 3 anni fa ho stipulato un contratto 4+4, ma già quest'anno il padrone di casa mi ha comunicato il suo intento, per gravi motivi famigliari, di voler disdire il contratto alla scadenza dei primi 4 anni. Sulla raccomandata mi ha specificato che "devo liberare l'immobile entro e non oltre la data del 30/11/2018". La mia domanda è... se me ne andassi via prima del 30/11/2018, che sia gennaio 2018 o "domani mattina", sono comunque costretto ad inviargli io una raccomandata di disdetta 3 mesi prima? o dato che mi ha scritto "ENTRO" quella data io sono libero di andarmene quando voglio senza preavviso?
  • Domandato da: Mario
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, Avendo tu ricevuto con largo anticipo la lettera di fine locazione, qualora che tu trovassi un altro immobile, basta che  comunichi al tuo locatore la data di rilascio del' immobile locato.