Giovanni

inquilino/a

Disdetta contratto
Salve, leggendo larticolo ho capito che il proprietario dellimmobile può chiedere la disdetta anticipata del contratto 4+4 alla scadenza dei 4 anni ma 6 mesi prima del tacito rinnovo. Ma se la richiesta è stata fatta a 4 mesi dalla scadenza io posso rifiutare la disdetta? E se dovessi decidere comunque di andare via ho diritto ad un compenso? Grazie anticipatamente per la gentile risposta.  Buona giornata
  • Domandato da: Giovanni
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, se entro sei mesi prima della scadenza contrattuale dei primi o successivi 4 anni, non hai ricevuto nessuna comunicazione da parte del tuo locatore, il contratto di locazione si è rinnovato per altri 4 anni. Per quanto riguarda una eventuale monetizzazione per lasciare anzitempo l' abitazione, questa rientra nella contrattazione tra le parti.